Termini e Condizioni Generali di Utilizzo dei servizi e dei contenuti del Sito Web.

Termini e Condizioni Generali di Utilizzo dei servizi e dei contenuti del Sito Web.
Questi termini descrivono le Condizioni generali di utilizzo dei servizi e dei contenuti messi a disposizione dell’utente tramite il Sito www.igiardinidegliartisti.it (di seguito, denominato “Sito Web”) realizzato da I Giardini degli Artisti Associazione Ricreativa Culturale con sede legale in Castellaneta (TA) alla c.da Fattizzone snc, P. IVA. 03150270738 e C.F. 90252090734, (di seguito denominata “I Giardini degli Artisti”).
L'accesso al Sito Web e l'uso del servizio e dei contenuti per cui l’utente effettua la registrazione implica l'accettazione delle presenti Condizioni generali di utilizzo (di seguito indicate come "CGU").
Per accettare il presente CGU l’utente deve, preliminarmente, avere la capacità giuridica di stipulare contratti vincolanti a norma di legge. Compilando il modulo di registrazione di questo Sito Web, l'utente dichiara, pertanto, di essere maggiorenne e di avere la capacità di agire.
Se l’utente non è d’accordo o non intende accettare i termini e le condizioni del presente CGU, è sufficiente che non effettui la registrazione né continui la navigazione sul Sito, ovvero acceda ai servizi o ai contenuti.
Queste condizioni generali di utilizzo si applicano ai consumatori (nel rispetto del D.lgs. 206/2005 Codice del Consumo), agli imprenditori, ai professionisti e ad ogni altro soggetto economico, salvo che siano espressamente stabilite regole specifiche per determinate categorie di soggetti. Ai sensi dell'art. 3 del D.lgs. 206/2005 si ricorda che si definisce consumatore la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

1. Il Sito Web
Nel presente documento si fa riferimento alle risorse digitali messe a disposizione nel Sito, compresi il software, i contenuti, le app e gli altri prodotti o servizi digitali collettivamente come "il Sito Web".

2. Proprietà dei Materiali del Sito Web
Il Sito Web contiene informazioni, testo, software, foto, video, grafica, musica, audio, contenuti editoriali e altro materiale (“Materiali”) protetti dal diritto d' autore, connessi al costitutore, marchi, brevetti e altri diritti di proprietà intellettuale (Legge sul diritto d'autore Legge 22/04/1941 n. 633 e ss). Qualsiasi diritto, titolo e interesse relativo ai suddetti Materiali e Diritti di proprietà intellettuale appartiene solo ed esclusivamente a “I Giardini degli Artisti” o ai suoi licenzianti e fornitori ad esclusione di specifici contenuti condivisi secondo il modello “alcuni diritti riservati” con specifica licenza.

3. Registrazione al Sito
La registrazione al Sito è gratuita. Per registrarsi al Sito l’utente deve compilare l’apposito modulo, inserendo nome, cognome, indirizzo e-mail, password e cliccare sul tasto “Continua”
La registrazione al Sito consente agli utenti di effettuare tramite una area riservata e personale, tra le altre, le seguenti attività:
- acquisto di opere d’arte e d’artigianato
tesseramento
- iscrizione a corsi/laboratori/workshop/attività di animazione
- acquisto abbonamenti per eventi culturali
- prenotazione uso aule attrezzate e saloni

4. Responsabilità dell'utente
L'utente dichiara e garantisce che le informazioni fornite al Sito Web per la registrazione e per l’accesso (gratuito/pagamento), ai servizi e contenuti sono vere, complete e aggiornate.
Nel caso in cui una delle suddette dichiarazioni si appalesi o diventi non veritiera ovvero si presenti non conforme ai requisiti previsti, in contrasto con il presente CGU o in conflitto per qualsiasi altro comportamento e/o utilizzo ritenuto dannoso nei confronti di altri utenti/fornitori di contenuti/di interessi del Sito Web, “I Giardini degli Artisti” si riserva il diritto di sospendere e/o terminare l'accesso dell'utente al Sito Web.
L'utente si obbliga, altresì, ad utilizzare in modo lecito e a non cedere a terzi le credenziali di accesso (Username e Password) fornite all'atto della registrazione.
Inoltre, l'Utente assume esclusiva responsabilità per ogni azione connessa al proprio nome utente e password, effettuata sia personalmente che da altri e si impegna a manlevare e tenere indenne “I Giardini degli Artisti” da qualsiasi danno o pretesa derivante dall'uso o dall'abuso delle proprie credenziali in relazione all'utilizzo dei Servizi.
Nel caso in cui l'utente ritenga o si accorga che si sia verificata una violazione nell’uso della sua password dovrà informare immediatamente Sito Web contattando il Servizio di Supporto Tecnico all’indirizzo info@igiardinidegliartisti.it.

5. Uso dei Materiali del Sito Web
5.1. Usi consentiti dei Materiali.
È possibile, in via occasionale e non sistematica, includere porzioni limitate di Materiali del Sito Web all'interno di note, report e presentazioni e solo nella misura consentita per scopi didattici e di natura non commerciale, non in conflitto con il valore commerciale di tali Materiali. In ogni caso l'utente dovrà includere i marchi e le altre note del Sito Web, nonché riportare l'appropriata attribuzione della loro paternità (citando gli autori, compresi i traduttori, e la fonte dei Materiali (ad esempio indicando “© Sito Web – https://igiardinidegliartisti.it”).

5.2. Usi NON consentiti dei materiali.
Fatto salvo per quanto espressamente consentito dal Sito Web, non è consentito utilizzare, modificare, adattare, riformattare, scaricare, caricare, riprodurre, trasmettere, pubblicare, visualizzare, eseguire, trasferire o ridistribuire i Materiali in qualsiasi forma, formato/supporto, o per mezzo di qualsiasi tecnologia, senza previa autorizzazione esplicita da parte di “I Giardini degli Artisti” ovvero degli altri proprietari dei diritti di proprietà intellettuale di tali Materiali ad esclusione di specifici contenuti condivisi secondo il modello “alcuni diritti riservati” con specifica licenza.

5.3. Richiesta di autorizzazioni.
Se si desidera richiedere l'autorizzazione per riprodurre i Materiali del Sito Web per scopi diversi da quelli didattici espressamente autorizzati, o se si hanno domande circa la modalità corretta per l'inclusione delle note indicate alla sezione 5.1, si può contattare il Servizio di Supporto Tecnico all’indirizzo info@igiardinidegliartisti.it.

6. Acquisti sul Sito (Contratti di “Servizio”)
Le condizioni di negoziazione del Materiale, il riconoscimento della provvigione sul prezzo di vendita, la conclusione e l’adempimento del contratto saranno regolati come da separato accordo in considerazione delle specifiche esigenze dei contraenti nel rispetto della normativa vigente e delle disposizioni normative dei paesi dei rispettivi utenti ovvero in relazione alla Carta dei Servizi in corso di validità.
“I Giardini degli Artisti” fornisce ai propri utenti le infrastrutture necessarie, tuttavia, non agisce come rappresentante di nessun utente nel contratto di servizio concluso tra il cliente ed il fornitore.

7. Disponibilità del Sito Web e dei Materiali
“I Giardini degli Artisti” può modificare e interrompere qualsiasi parte, funzione e contenuto del Sito Web in qualsiasi momento, con o senza preavviso per l'utente. Tuttavia, si impegna ad avvisare gli Utenti in caso di modifiche significative e, ove possibile, a fornire, per un breve periodo, il backup in caso di rimozione di parti sostanziali del Sito Web.

8. Collegamenti a siti e contenuti di terze parti
“I Giardini degli Artisti” non si assume alcuna responsabilità per i Materiali pubblicati da terze parti o utilizzati sul Sito Web tramite collegamenti ipertestuali o altri "collegamenti" verso siti non controllati direttamente. “I Giardini degli Artisti” non supporta prodotti, servizi o informazioni forniti da dette terze parti né si assume alcuna responsabilità, diretta o indiretta, per eventuali danni o perdite, effettivamente o presumibilmente, causati da o in relazione all'utilizzo o all'affidamento a contenuti, beni o servizi disponibili tramite terze parti o comunque pubblicati da terze parti. L'inclusione di collegamenti a siti di terze parti non implica che i proprietari, di detti siti, abbiano fornito l'autorizzazione per questa inclusione o che sponsorizzino/supportino il Sito www.igiardinidegliartisti.it.
Infine, nell'ipotesi in cui un collegamento, a un sito di terze parti, risulti non valido, non più collegato al contenuto indicato ovvero collegato a contenuto non appropriato, l’utente può contattare il Servizio di Supporto Tecnico.

9. Contenuti dell'utente
9.1. Pubblicazione di contenuti dell’utente
“I Giardini degli Artisti” oltre a fornire servizi e Materiali cui l’utente può accedere, può fornire funzionalità per gli utenti che caricano, pubblicano o citano commenti, idee, articoli, informazioni, dati, testo, software, musica, audio, fotografie, video, messaggi e altri materiali o presentazioni ("Contenuti dell'utente"). L'utente si impegna a pubblicare contenuti propri originali o per i quali dichiara di essere in possesso della giusta autorizzazione necessaria per la divulgazione a terzi. L'utente che pubblica i contenuti è l'unico responsabile dei contenuti stessi. L'utente prende atto e accetta che “I Giardini degli Artisti” non vagli preventivamente i contenuti degli utenti, ma si riservi la facoltà, e non l'obbligo, a propria esclusiva discrezione, di rifiutare di pubblicare o di rimuovere qualsiasi contenuto pubblicato dall'utente qualora non sia in linea con le caratteristiche del Sito Web o le sue linee editoriali e di conseguenza risulti lesivo dell’immagine o dei diritti di “I Giardini degli Artisti” ovvero di terzi.

9.2. Responsabilità di “I Giardini degli Artisti” con riferimento ai contenuti degli utenti
“I Giardini degli Artisti” non garantisce l'accuratezza, l'integrità o la qualità dei contenuti prodotti dall'utente e non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori, omissioni, violazioni dei diritti di terze parti o comportamenti illegali derivanti dai contenuti pubblicati, inviati tramite email o comunque trasmessi tramite il Sito Web.
Si invitano gli utenti a segnalare a “I Giardini degli Artisti” la presenza di eventuali contenuti lesivi di diritti di terzi mediante comunicazione al Servizio di Supporto Tecnico:

9.3. Uso dei contenuti dell'utente da parte di Sito Web
Con la pubblicazione dei propri contenuti l’utente autorizza “I Giardini degli Artisti” a memorizzare, archiviare, pubblicare, trasmettere, utilizzare e distribuire tali contenuti agli altri utenti del Sito Web. L'utente riconosce, inoltre, a “I Giardini degli Artisti” il diritto di conservare tali contenuti: (a) per tutto il tempo in cui l'utente mantiene un account su www.igiardinidegliartisti.it ; (b) per il tempo necessario alla tutela dei propri diritti in caso di potenziale violazione dei presenti termini o di controversia concernente i contenuti dell'utente e/o il relativo account; (c) indefinitamente, senza riferimenti ai dati personali dell'utente. L'utente riconosce, altresì, a “I Giardini degli Artisti”- il diritto di divulgare i contenuti dell'utente in combinazione con i suoi dati personali qualora fosse richiesto dalla legge ovvero per applicare i termini previsti da questo documento o nell'ipotesi in cui si renda necessario rispondere a reclami inerenti la violazione di diritti di terze parti a causa dei contenuti dell'utente ovvero, per proteggere i diritti, la proprietà o la sicurezza di “I Giardini degli Artisti”, degli utenti e del pubblico.

10. Restrizioni sull'uso del Sito Web
L'utente si impegna a non utilizzare il Sito Web per i seguenti scopi:
caricare, pubblicare, inviare tramite email o in altro modo trasmettere i contenuti non consentiti o che violino in qualche modo il presente CGU;
spacciarsi per un'altra persona o entità o fornire dichiarazioni false ovvero non corrette riguardo alla relazione con una persona o entità;
caricare, pubblicare, inviare tramite email o in altro modo trasmettere materiali promozionali o pubblicitari non richiesti o non autorizzati, posta indesiderata (es. catene di Sant'Antonio, "pyramid schemes", etc);
utilizzare o tentare di utilizzare "deep-link", "scraper", "robot", "bot", "spider", "data mining", "codici di computer" o qualsiasi altro processo o metodologia, algoritmo, strumento, programma o dispositivo automatizzato e/o manuale per accedere, acquisire, copiare o monitorare parti del Sito Web, dati, contenuti o qualsiasi altro materiale disponibili sul Sito Web senza espressa e preventiva autorizzazione;
ottenere o tentare di ottenere mediante ogni mezzo Materiali, contenuti o qualunque altro dato, contenuto, software o codice disponibile sul o tramite il Sito che intenzionalmente non è stato reso disponibile ovvero accessibile tramite un collegamento visibile;
violare la protezione del Sito Web o tentare di ottenere accesso non autorizzato ai Materiali e/o contenuti, oppure alle reti o ai sistemi di computer collegati ai servizi del Sito Web, attraverso atti di pirateria informatica, o di appropriazione indebita di password o qualsiasi altro mezzo;
interferire o tentare di interferire con il corretto funzionamento del Sito Web o con qualsiasi attività condotta sul o tramite il Sito Web, compreso l'accesso ai contenuti in un periodo antecedente la disponibilità sul Sito Web stesso;
intraprendere o tentare qualsiasi azione che comporti un carico o traffico intenso, non ragionevole e sproporzionato sul Sito Web e sulla infrastruttura;
utilizzare i servizi messi a disposizione contro la morale e l'ordine pubblico o con lo scopo di recare offesa, o danno a terzi e di tentare di violare la riservatezza dei messaggi privati;
interferire o interrompere il funzionamento del Sito, dei server o delle reti ad esso connessi, oppure infrangere requisiti, procedure, criteri o norme delle reti connesse al Sito Web;
violare leggi locali, statali, nazionali o internazionali applicabili o norme accademiche alle quali l’utente è tenuto;
adottare comportamenti che in qualsiasi modo compromettano il valore commerciale dei Materiali.

11. Responsabilità dell'utente
L'utente dichiara e garantisce che le informazioni fornite al Sito Web per la registrazione e per l’accesso (gratuito o a pagamento), ai servizi e contenuti sono vere, complete e aggiornate.
Nel caso in cui una delle suddette dichiarazioni si appalesi o diventi non veritiera ovvero si presenti non conforme ai requisiti previsti, in contrasto con il presente CGU o in conflitto per qualsiasi altro comportamento e/o utilizzo ritenuto dannoso nei confronti di altri utenti/fornitori di contenuti/di interessi del Sito Web, “I Giardini degli Artisti”- si riserva il diritto di sospendere e/o terminare l'accesso dell'utente al Sito Web.
L'utente si obbliga ad utilizzare in modo lecito e a non cedere a terzi le credenziali di accesso (Username e Password) fornite, a seguito di registrazione.
Inoltre, l'Utente assume esclusiva responsabilità per ogni azione connessa al proprio nome utente e password, effettuata sia personalmente che da altri e si impegna a manlevare e tenere indenne “I Giardini degli Artisti” da qualsiasi danno o pretesa derivante dall'uso o dall'abuso delle proprie credenziali in relazione all'utilizzo dei Servizi.
Nel caso in cui l'utente ritenga o si accorga che si è verificata una violazione nell’uso della sua password dovrà informare immediatamente Sito Web contattando il Servizio di Supporto Tecnico.

12. Tutela dell'utente
Per reclami relativi a beni o servizi acquistati online dal Sito Web, l’utente può compilare il modulo online del Servizio di Supporto Tecnico. Se la risposta al reclamo non fosse soddisfacente rispetto al presente CGU, consultare la documentazione del sito della Commissione Europea http://ec.europa.eu/consumers/odr/ che fornisce maggiori informazioni per i consumatori riguardo alla risoluzione delle controversie e alla piattaforma web ODR.

13. Esclusione di garanzia
L'utente accetta espressamente che l'utilizzo del Sito Web è a suo esclusivo rischio come previsto nelle condizioni di accesso ai Materiali e/o servizi messi a disposizione tramite questo Sito Web. “I Giardini degli Artisti” non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia e tutte le informazioni, i contenuti, i materiali e il software accessibili tramite esso vengono forniti per essere utilizzati "come tali" e "secondo disponibilità". Nella misura massima consentita dalla legge vigente, “I Giardini degli Artisti” esclude qualsiasi garanzia e condizione, legale, espressa o implicita, in base a procedimenti di legge o altro, garanzia implicita di titolarità, non infrazione, commerciabilità e qualità o idoneità per uno scopo specifico, in relazione ai Materiali e servizi del Sito Web o in connessione con esso. “I Giardini degli Artisti” non rilascia, inoltre, alcuna dichiarazione o garanzia circa la disponibilità del Sito Web o l'assenza di errori, né garantisce che le informazioni di altri siti a esso collegati, saranno accurate, complete o aggiornate. È di esclusiva responsabilità dell'utente analizzare l'accuratezza e la completezza delle informazioni, delle opinioni e degli altri Materiali del Sito Web. Alcuni Stati non riconoscono l'esclusione delle garanzie implicite, pertanto questa esclusione potrebbe non applicarsi al caso specifico.
Nei casi in cui Sito Web ricopra il ruolo di distributore, anziché editore, di materiali accessibili tramite il Sito Web, non eserciterà un controllo editoriale su tali materiali diverso da quello che in genere hanno le librerie pubbliche, i bookstore o i rivenditori di giornali. I punti di vista e le opinioni espressi in tali informazioni non riflettono quelli del Sito Web o dei relativi concessori di licenza o fornitori di contenuti.

14. Limitazione di responsabilità
Nella misura massima consentita dalla legge vigente a “I Giardini degli Artisti”, alle relative consociate e affiliate e ai rispettivi dirigenti, responsabili, dipendenti, agenti, rivenditori e contraenti non saranno in alcun caso responsabili per eventuali reclami, costi, richieste, danni, perdite, spese o altre responsabilità di qualsivoglia natura derivanti dall'utilizzo o dall'impossibilità di utilizzo del Sito Web, ivi compresi eventuali danni compensativi, incidentali, diretti, indiretti, speciali, punitivi o consequenziali, né per perdite di utilizzo, perdite di dati, perdite di redditi o profitti, perdite di beni o danni alle proprietà, reclami di terze parti, perdite causate dall'affidamento ai Materiali, ai contenuti, alle informazioni, ai siti, al software o ai prodotti ottenuti mediante il Sito Web oppure per errori, omissioni, interruzioni, comunicazioni errate, eliminazioni di file o email, problemi, difetti, virus, troians, ritardi nel funzionamento o nella trasmissione o qualsiasi altro problema di prestazione, furto, distruzione o accesso non autorizzato, programmi o siti web, o altre perdite di qualsiasi tipo o carattere correlate all'utilizzo del Sito Web, anche qualora sia stata avvisata della possibilità di tali danni o perdite derivanti o connesse all'utilizzo del Sito Web o di qualsiasi altro sito ad esso collegato. L'utente si assume la responsabilità completa in merito all'adozione di procedure relative al backup dei propri dati e al controllo dei virus secondo le necessità.
Alcuni Stati non riconoscono l'esclusione delle garanzie implicite, pertanto la suddetta esclusione potrebbe non applicarsi al caso specifico.
Nel caso in cui, malgrado quanto descritto in precedenza, “I Giardini degli Artisti” sia ritenuta responsabile di eventuali danni, indipendentemente dal tipo di azione (inclusi la colpa, l'adempimento contrattuale, la violazione di garanzia o altro), la responsabilità di “I Giardini degli Artisti” e delle parti Sito Web interessate non potrà superare in alcun modo, sia congiuntamente che separatamente, l'importo totale in euro corrisposto dall'utente a “I Giardini degli Artisti” nei dodici (12) mesi precedenti alla segnalazione del danno o dell'illecito.

15. Notifiche, segnalazioni e domande
“I Giardini degli Artisti” può inviare notifiche all'utente tramite email, pubblicazioni sul Sito Web o tramite il Servizio di Supporto Tecnico. Le notifiche del Sito Web sono effettive dalla data in cui presumibilmente vengono ricevute dall'utente.
L'utente può inviare notifiche a “I Giardini degli Artisti” attraverso il Servizio di Supporto Tecnico. Le notifiche dell'utente saranno considerate effettive dalla data di ricezione da parte del Servizio di Supporto Tecnico.
L’utente può chiedere l’attivazione gratuita di un servizio di Newsletter volto a tenerlo informato anche dei prodotti e servizi di “I Giardini degli Artisti”. Con l’iscrizione al servizio di Newsletter “I Giardini degli Artisti” invia all'utente, con email periodica e gratuita, informazioni sulle promozioni e le novità. La cancellazione dal servizio di Newsletter può avvenire in qualunque momento tramite l’apposita opzione presente nella Newsletter stessa.

16. Durata e recesso
Le disposizioni di cui alle presenti CGU relative all’utilizzo del Sito Web si applicano a partire dalla data di registrazione al Sito Web.
Le disposizioni relative alla fruizione dei Servizi ed all’utilizzo degli stessi si applicano a partire dalla data di efficacia e rimarranno in vigore per tutto il periodo scelto in sede di attivazione.
In ogni caso, ai sensi dell’articolo 64 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 “Codice del consumo”, l'utente ha diritto di recedere da ciascun Servizio senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro e non oltre il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di attivazine inviando una comunicazione tramite il Sevizio di Supporto Tecnico.
“I Giardini degli Artisti” si impegna a riaccreditare una somma pari al Corrispettivo entro e non oltre 30 (trenta) giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso. Il diritto di recesso non potrà essere esercitato, anche nel predetto termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi, nel caso in cui l'utente abbia già utilizzato i Servizi (es. fruizione, anche parziale, di qualsiasi contenuto e/o servizio), in conformità a quanto previsto dall’articolo 55, comma secondo, lettera d), del Codice del Consumo.
“I Giardini degli Artisti” potrà recedere in qualsiasi momento dalle presenti CGU tramite apposita comunicazione scritta che invierà all'utente via e-mail con un preavviso di almeno 15 (quindici) giorni, salvo giusta causa di recesso.

17. Risoluzione e interruzione del Servizio
“I Giardini degli Artisti” ai sensi dell’art. 1456 c.c., potrà risolvere le presenti CGU con effetto immediato, mediante semplice comunicazione scritta via e-mail, qualora l'utente abbia violato una o più delle seguenti disposizioni delle CGU.
L'utente riconosce ed accetta che in caso di violazione della Legge da parte dell'utente, di diritti di terzi o delle presenti CGU, “I Giardini degli Artisti” potrà a sua completa discrezione sospendere o interrompere la fornitura del Servizio, chiudere l'account, impedire l’accesso al Sito Web o intraprendere qualsiasi altra azione utile a tutelare i diritti e gli interessi.

18. Privacy
La privacy dell'utente è molto importante. Si consiglia di leggere con attenzione l' Informativa sulla privacy, da considerarsi parte integrante del presente documento, in cui viene descritto come saranno utilizzati i dati personali forniti ai fini dell’erogazione del servizio, nonché i diritti all’art. 8 denominato “Diritti dell’interessato” in ottemperanza all’ art. 15 GDPR.
in cui viene descritto come saranno utilizzati i dati personali. Occasionalmente saranno apportate modifiche e/o correzioni all’Informativa sul trattamento dei dati personali, allo scopo di inserire nuove tecnologie, prassi di settore e requisiti normativi oppure per altri scopi. Gli utenti saranno informati con un messaggio all'indirizzo e-mail indicato nella fase di registrazione al Sito web, o altra modalità di comunicazione (es. notifica sul Profilo Personale, ...) entro 30 giorni dall’entrata in vigore delle nuove regole, nel caso di variazioni sostanziali delle modalità di trattamento dei dati personali. L'utente si impegna a tenere i propri dati personali costantemente aggiornati. Tuttavia, si invitano gli utenti ad effettuare verifiche periodiche all’Informativa in modo da essere sempre aggiornati sulle prassi in materia di tutela dei dati personali.

19. Legge e foro competente.
Le presenti Condizioni generali sono regolate e devono essere interpretate e applicate in base alle norme vigenti nel territorio della Repubblica Italiana.
Se l’utente è un consumatore, il giudice competente rimane quello previsto dal D.lgs. 206/2005.
Per la risoluzione delle controversie extragiudiziali tra il Sito Web e l'Utente, è possibile attivare la piattaforma ODR on-line messa a disposizione dall'UE (http://ec.europa.eu/consumers/odr/).
Qualora le singole condizioni del presente contratto dovessero risultare prive di efficacia o inattuabili, anche dopo la conclusione del contratto stesso, le stesse non si intenderanno estese a tutto il contratto che sarà pertanto da intendersi invariato nella parte residua. In luogo delle condizioni prive di efficacia o inapplicabili entrerà in vigore il regolamento efficace e applicabile, a cui si avvicina di più l’efficacia degli obiettivi economici, che le Parti hanno perseguito con la condizione priva di efficacia o inapplicabile.
Le precedenti condizioni valgono a seconda del caso in cui il contratto risulti incompleto.

20. Trasferimento e assunzione del contratto
“I Giardini degli Artisti” ha la possibilità di trasferire, subappaltare o cedere per novazione il contratto insieme a tutti i suoi diritti ed obblighi ad una società scelta da “I Giardini degli Artisti”. Questo trasferimento si considera effettivo dopo 30 giorni dalla notifica all’utente. Se il contratto viene trasferito, l’utente ha il diritto alla risoluzione straordinaria, che deve essere eseguita entro una settimana dalla notifica.

21. Accettazione espressa
Dopo aver preso visione delle CGU, si dichiara, ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 1341 del Codice Civile, di accettare integralmente ed approvare specificatamente le clausole di cui agli articoli: articolo 4 (Responsabilità dell'utente); articolo 5 (Uso di Materiali del Sito Web); articolo 6 (Acquisti sul Sito Contratti di “Servizio”); articolo 9 (Contenuti dell'utente); articolo 13 (Esclusione di garanzia); articolo 14 (Limitazione di responsabilità); articolo 16 (Durata e recesso); articolo 17 (Risoluzione e interruzione del Servizio); articolo 19 (Foro competente).
________________________________________________________________________